La FONDAZONE JOY ONLUS nasce nel Marzo 2010 con l’obiettivo di sostenere organizzazioni no profit nell’ambito dell’assistenza sociale e socio sanitaria.

E’ una fondazione erogativa ma quando sostiene un progetto se ne occupa anche dal punto di vista gestionale ed organizzativo in tutta la fase di start up e sviluppo successivo.

Le premesse

Siamo convinti che:

1. - Il disagio economico, sociale e psicologico in Italia sia in forte aumento e il settore pubblico pur rimande il maggiore investitore in tutte le
  2. aree, necessiti sempre più di essere integrato e supportato nell’affrontare necessità crescenti.

3. - Il settore del no profit sia in forte espansione e trasformazione passando gradualmente da esecutori di bandi pubblici ad ideatore e gestore di inziative sempre più a carattere imprenditoriale.

4. - Le dimensioni dela gran parte delle inziative o profit, pur meritevoli e utili, siano troppo ridotte per affrorntare le complessitò e le emergenze sociali nascenti e per una sostenibilità di lungo periodo.

Il nostro obiettivo è quindi

1. - Valorizzare le eccellenze, sostenendole nel loro obiettivo di migliorare la qualità di vita dei più deboli.

2. - Sostenere finanziariamente poche inziative per tutto il tempo necessario a raggiungere la dimensione organizzativa adeguata, puntando ove possibile all’autosostenibilità.

3. - Apportare direttamente e indirettamente cultura imprenditoriale e manageriale, spesso provenienti dal modo del proft, per integrare e sostenere quella più tipica del no profit.

Lo Statuto

I Bilanci